Diventare una persona e uno sportivo migliore…

Diventare una persona e uno sportivo migliore…

in Giugno 26, 2020

Costruire una crescita o una nuova ricrescita comporta mixare più componenti. Fare Coaching vuol dire letteralmente “allenarsi” quindi un impegno e un sacrificio costanti che porteranno al raggiungimento del nostro obiettivo. 

Sottoporsi a sessioni di Coaching vuol dire voler migliorare le nostre prestazioni ed è un lavoro a lungo rilascio, anche se, nell’immediatezza riusciamo a capire quanto può essere funzionale il nostro atteggiamento positivo al cospetto di problematiche da risolvere o cambiamenti da effettuare. Sta tutto nella nostra volontà, nel nostro carattere è scritto tutto nel nostro dna, ovviamente il vs Coach deve avere le carte in regola per potervi accompagnare verso il traguardo. 

Ricorda che un Coach non deve essere mai aggressivo, non deve essere l’inventore del momento, non deve promettere il raggiungimento di un sogno (ma solo obiettivi reali e concreti), non deve alterare lo stato del Cochee (cliente), non deve riempirsi la bocca di paroloni solo per offuscare e confondere le idee a chi a lui si affida e attenzione ai tele-imbonitori. Al contrario un Coach deve infondere fiducia, deve essere onesto, parlare con parole semplici, deve essere umile, deve essere un accompagnatore e non uno che tira o spinge, deve essere un bravo ascoltatore e lo deve fare in modo attivo. 

Ecco questo sarà il vostro Coach, il vostro allenatore che vi starà vicino accompagnandoti a piccoli passi verso il tuo obiettivo desiderato, il Coach grazie a voi riuscirà a scoprire le potenzialità, allenarle e renderle concrete al fine di raggiungere il risultato e la vittoria. Grazie ad un programma specifico cambierete il modo di vedere le cose e le persone, di affrontare i problemi, apprezzerete la riscoperta delle piccole cose, perderete il brutto vizio del giudizio e pre-giudizio, diventerete persone e sportivi migliori…Day to day

AlimentaLaMente

Il tuo Coach